domenica 8 ottobre 2006

IN THE NAVY

Ho avuto un incubo.
Ero un programmatore di siti web, e un cliente mi costringeva a inserire nella sua home page frasi come questa:
"La nostra più grande aspirazione è riuscire a creare armonia fra le due anime del commercio spesso in contrasto: il cliente e il fornitore."
Ero terrorrizzato, ficcato nell'angolo più lontano della poltrona e schiacciato dalle sue parole.
"M-ma veramente..." avevo farfugliato qualcosa, subito interrotto.
"Niente ma, la nostra missione è quella di creare armonia commerciale fra i nostri interlocutori".
Il sangue mi si gelava nelle vene. Mio Dio - pensavo - questo non sta succedendo a me, non sta succedendo qui, ora.
"Anzi, scriva <la nostra MISSION>" infieriva.
Gli occhi mi stavano per schizzare fuori dalle orbite, premevo il palmo delle mani contro le palpebre chiuse perchè non succedesse. Mi sono svegliato di colpo, tutto sudato.

Poi sono andato al lavoro.




Ho compiuto trent'anni. Nessuna sensazione particolare, solo voglia di recuperare un po' di tempo perso.
Per questo sono entrato in marina. In The Navy sto proprio bene, ho imparato come si risciacquano i piatti e tante altre cose interessanti. Abbiamo guardato Le Nozze di Figaro e sono molto grato per questo, perchè non avevo mai visto un'opera lirica per intero. Spero proprio che duri.


COSA SUCCEDE MENTRE SCRIVO QUESTO POST:
Nello stereo: Scissor Sisters, Ta-Dah.
Medito vendetta sul cane del vicino che mi ha tenuto sveglio metà notte.

Nessun commento:

Posta un commento