domenica 15 ottobre 2006

COPULE

"Anche il grande educatore, Arthur Schopenhauer, cui tutti devono tutto compreso il qui presente/assente, dice:
- Dio mio, c'è la morte, bisogna morire, dobbiamo morire, si deve morire, NON VOGLIO NON VOGLIO NON VOGLIO morire.
- Ma perchè?
- Perchè lascerò questo mondo.
No no no cretino, quando tu morrai non sei tu a morire. E' il tuo mondo che muore perchè fu una tua illusione, fu una tua miserabile rappresentazione."

Carmelo Bene - Quattro momenti su tutto il nulla



La frase "io sono un trentenne" esprime un'identità. La frase "io sono qui" uno stato in luogo. L'idealismo permette di trasformare il complemento di luogo in complemento oggetto: "io sono qui" non significa più che mi trovo in questo luogo, bensì che sono questo luogo. "Io sono IL qui".

Cosa succede mentre scrivo questo post:
Nello stereo: Diamanda Galas, The Divine Punishment

Nessun commento:

Posta un commento