martedì 4 aprile 2006

...si, ma COME????

E' appena finito l'ultimo scontro pre-elettorale Prodi-Berlusconi con un colpo di scena preparato ad arte dallo psiconano: "Aboliremo l'ICI. Hei, amici a casa, avete capito bene: ABOLIREMO L'ICI!", quando ormai nessuno dei presenti poteva più replicargli "ma che ca... dice, è impazzito? E con cosa sostituirà la tassa con cui i tutti i comuni italiani si finanziano i SERVIZI SOCIALI?"

E' stato tirato e nervoso per tutto il tempo, non ha fatto altro che intervenire a sproposito mentre parlava l'altro, ha preso metafore per offese, insomma: NON GLIE NE E' FREGATO NULLA DI TUTTO IL DIBATTITO perchè aveva già pronta la mossa finale. Perchè i suoi consulenti gli hanno spiegato (o forse è lui che l'ha spiegato a loro...) che l'ultimo messaggio è quello che rimane impresso, quello che viene ritenuto giusto dall'audience. TG1 docet.

Guarda caso (l'ha detto lo stesso Vespa all'inizio della trasmissione) l'altra volta PER UN ERRORE TECNICO il messaggio finale era stato lasciato a Prodi, anche se il sorteggio - lo ricordo bene - l'aveva assegnato al portatore nano di ricchezza.  Così questa volta hanno invertito l'ordine, e il cavaliere si è assicurato l'ultima parola.

Tutto casuale, ovviamente. E' stato un disguido tecnico.

Io non voglio vivere in un mondo senza tasse. Voglio vivere in uno stato LAICO in cui le tasse si pagano per avere servizi, ospedali, scuole PUBBLICHE, infrastrutture decenti e funzionanti, in cui si finanzi la RICERCA. Un mondo in cui CHI HA PIU' SOLDI PAGA PIU' TASSE, un mondo in cui chi lascia partimoni MILIARDARI ai figli debba pagare una TASSA DI SUCCESSIONE adeguata.


Cosa succede mentre scrivo questo post:
Mi saltano le coronarie. A parte questo, acquisto online un biglietto aereo per espatriare in Spagna subito dopo le elezioni. Zapatero, aspettami!!!!

Nessun commento:

Posta un commento