venerdì 2 novembre 2007

LA CASALINGA, LE CASALINGuE

"Non credo nelle otto del mattino. Però esistono.
Le otto del mattino sono l'incontrovertibile prova della presenza del male nel mondo."
Andrew Masterson
, Gli Ultimi Giorni




Karl MarxMia madre insiste perchè le porti i miei vestiti da stirare. Ora, dico io: stirare è uno dei pochi lavori che faccio per me e non per altri. Quando stiro, come quando faccio da mangiare o passo lo straccio, provo la sempre più rara sensazione di fare qualcosa per me e non per un padrone o per un cliente. Perchè dovrei rinunciare?
Non voglio che mi tolga questa gioia. Se proprio mi vuol dare una mano, non può imparare a programmare e andare in ufficio al posto mio?


Karl, perchè fai quella faccia, non sei d'accordo? Guarda che questa dev' essere una conseguenza indiretta del corso di filosofia contemporanea di Università Aperta che seguo da due settimane a questa parte. Le prime quattro lezioni sono sul marxismo in Italia.


 E poi mentre stiro mi guardo dei film bellissimi sul PC (a proposito: sono senza TV dai primi di agosto, ma di questo parlerò un'altra volta): l'altra sera ho visto Non Si Sevizia Un Paperino, capolavoro di Lucio Fulci con Florinda Bolkan, Tomas Milian, Barbara Bouchet, Irene Papas.




Quando smetterò di farmi fregare dai revival anni '80? Dopo Righeira e Camerini, stendiamo un pietoso velo anche su Rettore all'Estragon la notte di Halloween. A fronte di un millantato "concerto", c'era solo lei che cantava sulle basi (che, per inciso, coprivano pure la voce). Cinque canzoni e via, tanti saluti a tutti, paganti e non. Dolcetto o scherzetto? Scherzetto, direi. "Dammi una lametta che mi taglio le vene....".
A quanto pare non sono l'unico a esserci rimasto male: sul guestbook dell'Estragon le indignazioni si sprecano.
Almeno dopo il "concerto" (si, come no), con la Paola s'è ballata un po' di musica anni '80: Cyndi Lauper, Madonna, Dead or Alive, Ricchi e Poveri, etc etc. Credo fosse dai tempi della "discoteca mobile" alle feste de L'Avanti a Osteria Grande che con mia sorella non ballavamo sulla stessa pista. Dagli anni '80, appunto. 8^) 

COSA SUCCEDE MENTRE SCRIVO QUESTO POST:
Nello stereo: The Knife, Silent Shout

1 commento:

  1. Quelli dell'Estragon stanno esagerando. Ingaggiano gli artisti per poche canzoni e spacciano l'evento per concerto. E poi la gente crede pure che la colpa sia dell'artista. In questo caso la Rettore. Vabbè...questa è l'ignoranza degli italiani

    RispondiElimina