sabato 6 settembre 2008

SPUTI, Storie di disprezzo

SputiAd agosto avevo pubblicato un annuncio in un sito apposito per offrire ripetizioni di Filosofia a bisognosi somari. E' arrivata solo la risposta di un anonimo da una casella e-mail inesistente. Ecco il testo integrale:


"ma che cazzo di laurea è filosofia?Leggete libri pieni di cazzate,e vi chiamate pure dottori,non credete sia troppo?E poi vorreste un posto statale fisso?Allora chi si laurea in ingegneria e medicina dovrebbe ricevere di diritto il premio nobel,sbaglio?Ma vai a zappare la terra,te e tutti quei froci pensatori. Il mondo non va avanti con le pugnette che fai te,ma con le scoperte scientifiche.Magari sei pure frocio,sarebbe il massimo."


A proposito: Sputi, storie di disprezzo della Compagnia Letteraria Colonne d'Ercole è in uscita nelle migliori librerie. All'interno, tra gli altri, due racconti di cui mi sono fatto tramite.


Che dire all'amico/a che non si firma? Pagherei per essere lì a godermi la tua espressione di terrore quando capirai cosa può fare la Filosofia al Mondo.


COSA SUCCEDE MENTRE SCRIVO QUESTO POST:
Nello stereo: Squarepusher, Go Plastic

4 commenti:

  1. Non lo capirebbe comunque. Qualcuno dovrebbe spiegarglielo e visto il soggetto non penso che starebbe a sentire. Meglio ancora vedere gli effetti che potrebbe avere la Filosofia nello stravolgergli/le (mmm, no, 'gli', decisamente) la vita. Anzio, meglio di tutto sarebbe spedirlo con l'inganno alle feste della Matematica di castello. Ops! La scienza c'entra con la filosofia...

    RispondiElimina
  2. Il commento del nostro sgarbato ospite denota una personalità machista con tendenze nazifasciste. A questo punto consiglierei di rispondergli in modo garbato ma deciso con un pizzico di "scienza", poichè la sua stessa risposta è la prova scientifica del perchè la nostra società ( e quindi il mondo intero) è molto vicina a un escremento fumante. Tanti saluti, Zuppa. ^__^

    RispondiElimina
  3. Cari amici vi ringrazio, ma non crucciatevi. In fondo ha avuto un tempismo perfetto per il lancio del libro, no? Vorrei frenarmi dal disprezzare a mia volta, ma è ancora un esercizio troppo difficile per me.

    RispondiElimina
  4. Aggh...ieri poi presa dalla contentezza di aver finito le registrazioni non ti ho richiesto il libro...se leggi in tempo, me ne porti una copia stasera?

    RispondiElimina