domenica 12 novembre 2006

UNO SPRONE VERSO LA (bafo)META

Da un paio di settimane è ricominciato il corso di scrittura (livello 2) di Università Aperta. Bene, finalmente uno sprone a scrivere qualcosa. Siamo in quindici, quasi tutte facce note, il prof è ancora Jadel Andreetto. La meta è sempre più ambiziosa: quest'anno dovremmo lavorare ognuno al proprio romanzo!
Poichè aumentano gli impegni e diminuisce il tempo da dedicare a ciascuno, unirò l'utile e il dilettevole pubblicando qui un po' di spunti provenienti dal corso.

Alla prima lezione ci sono stati dati tre compiti. Il primo era "Scrivete l'incipit del vostro romanzo". Fatto, ma non vorrei bruciarlo qui. Gli altri due sono questi:

Compito 2: Scrivete perchè volete scrivere un romanzo.
Svolgimento: Voglio scrivere un romanzo perchè la testa tronca del Bafometa mi fa visita ogni notte, parla per ore e giura che non mi darà pace finchè non avrò messo per iscritto il suo racconto.

Compito 3: Descrivete il suono della vostra caffettiera.
Svolgimento: Prima se ne sta muta e lascia sibilare la fiamma sotto di sè. Poi le risponde con un soffio che aumenta man mano che la bevanda esce dal becco, finchè non borbotta che l'acqua è finita.

Congratulazioni e in bocca al lupo a chi ha appena comprato casa! Eh, signora cara, se io fossi tollerante con il suo cane come voi lo siete con le nostre macchine, a quest'ora non abbaierebbe più.


COSA SUCCEDE MENTRE SCRIVO QUESTO POST:
Nello stereo: Moby, The very best. Pancho gioca con un mio piede, l'erbetta del mio prato involve.

Nessun commento:

Posta un commento