giovedì 5 maggio 2011

VOCE DI UNO CHE GRIDA NEL DESERTO (MICA CAZZI /3)

Oggi mi sfogo per metafore:

- SE LA TUA CASSETTA DELLE LETTERE SI SFONDA, TE LA PRENDI FORSE CON LE POSTE?
Oppure ne comperi una nuova, magari di metallo e resistente all'acqua?
Allora perché stressi me (che per te sono solo il gestore del mailserver) se Outlook Express è andato in palla e hai perso tutta la posta in arrivo?

Sono qui per un reclamo.

Lo sospettavo: questo è l'ufficio reclami.

Mi si è sfondata la cassetta della posta e tutte le lettere che c'erano sono volate via col vento.

...

E' colpa vostra.

...

Mi dovete risarcire.

Guardi, dica a sua moglie che siamo già intervenuti da remoto e d'ora in poi le lettere arriveranno direttamente nel secondo cassetto del comodino lato finestra, tranne quelle volate via che provvederemo a recapitarvi entro 72 ore lavorative nella terza anta dell'armadio.

Evvivaaaa! Grazie mille, grazie!!

(NB: A nessuno importa davvero di aver perso la posta, ma c'è sempre qualcuno più in alto che ha bisogno di risposte. Qualsiasi.)

- QUANDO PORTI DAL CARROZZAIO L'AUTO CON IL PARAURTI DISTRUTTO, CHIEDI FORSE A LUI COSA E' SUCCESSO?
Di solito glielo racconti tu, no?
Allora perché quando arrivi da me con il PC che non parte più perché sono spariti quasi tutti i file di sistema, mi chiedi "Cosa può essere stato?" Per quel che ne so, potresti aver avuto un raptus ed esserti messo a cancellare file a caso dal disco C:.

Guardi il paraurti com'è ridotto!

Caspita, una bella botta.

Mi può fare un preventivo per rimetterlo a nuovo?

Certo.

Cosa sarà stato a ridurlo così?

...

Si sarà fatto un'idea, no?

...

...

Le faccio il preventivo?


Lasci stare, vado da un altro più competente.

- SE UN TUO CLIENTE IMBUCA UN ORDINE NELLA CUCCIA DEL CANE INVECE CHE NELLA BUCHETTA DELLE LETTERE, TI INCAZZI FORSE CON IL POSTINO CHE NON TE L'HA CONSEGNATO?
Non credo proprio.
E allora perché mi chiedi come mai un mese fa non ti é arrivata una mail che ha spedito un fantomatico cliente di cui non so nulla, neanche se lavora con il PC o con la macchina da scrivere?

Guardi che qui la lettera proprio non c'é.

Lei é un cretino.

Le dico che ho controllato anche in ufficio: nessuna busta per lei!

Ma stia zitto, cretino.

Guardi il rapporto dell'Interpol: ci sono prove che nessuno le ha mai spedito quel documento!

Ma non dica cretinate. Mi cambi la cassetta delle lettere, piuttosto.


...

E invece, malgrado l'assurdità delle richieste, ho sempre una parola gentile per tutti.

Poi vado a casa e mi rilasso come il mitico Rat-Man:

Rat-Man-Pulcini

Nessun commento:

Posta un commento