giovedì 13 agosto 2009

"LE DONN(OL)E MI HANNO LACERATO LA CARNE"

Le donn(ol)e mi hanno lacerato la carne

L'America, la Chiesa, le banche, la mafia. Chi comanda in Italia? Possibile che non si possa contare su nessuno per far cadere il governo?

L'America prende blanda le distanze: "con Burlesqueoni siamo alleati ma lungi dall'essere amici". Obama, fa che non ci si debba ricredere sul tuo conto.

Il Vaticano ha lanciato i suoi strali contro i comportamenti libertini del Nanefrottolo, ma - guarda caso - questa volta non ha un Mastella di turno cui dare mandato di abbattere il governo.

Dagli altri due poteri forti, nessun segnale di disappunto, neanche minimo.

Dall'interno, la disfatta del Berlosco non sembra poter arrivare: agli italiani non frega niente della vita privata del Presidente del Consiglio, può farsi tutte le mignotte che vuole, l'importante è che non ci faccia pagare le tasse, non scovi gli evasori, riempia i TG di notizie positive, e così via.

Portiamo il cinismo a mille e chiediamoci allora perché lo sputtanamento (è il caso di dire) degli ultimi mesi dovrebbe nuocere alla sua reputazione, anche in un paese di furbastri come il nostro:

1. perché il nostro guascone non è stato abbastanza accorto da non farsi beccare;
2. perché non ha abbastanza potere per mettere tutto a tacere.

Insomma, più che un "utente finale", anche lui è un utOnto finale. Cosa bisogna dire agli italiani perché cambino idea riguardo al Cainano? Possibile che l'unica cosa che riusciamo a difendere sono LE NOSTRE TASCHE? La dignità l'abbiamo mandata a correre da un pezzo.



COSA SUCCEDE MENTRE SCRIVO QUESTO POST:

Nello stereo, il genio ispiratore di questo post: Frank Zappa and The Mothers Of Inventions, Weasels Ripped My Flesh

Nessun commento:

Posta un commento