venerdì 4 luglio 2008

A BREVE TRAFITTO DA PARTE A PARTE

Appuntamenti d'Estate:


Domani sera (venerdì 4 luglio) alla Festa Lungofiume di Imola, letture di Colonne d'Ercole e Progetto Calliope su musiche di MeeaTzeea (che poi sarebbe la versione soft / reading di MiaZia).


Sabato 5 luglio - dopodomani - c'è la ControFesta a Castel San Pietro Terme, con niente popò di meno (cioè tutta la merda di prima, direbbe Bergonzoni) che MUSICA PER BAMBINI, il mio gruppo italiano preferito. Dico davvero, imperdibile! Qui il programma completo della festa.


Venerdì 11 luglio concerto dei TmSky all' Arena di Castel San Pietro Terme.


Sul sito dell'Hotel Castello sono comparsi i racconti di "Scritto in una notte". Nella mia prova ho ceduto alle lusinghe del mio tempo preferito: il TRAPASSATO PROSSIMO. Adoro il trapassato prossimo, se potessi userei solo quello, parlerei e scriverei sempre al trapassato prossimo. Sarà che è "piuccheperfetto", come dice wikipedia, sarà che il tempo vola, sta di fatto che avevo scritto tutto il racconto al trapassato prossimo, in extremis avevo cambiato quanto si poteva cambiare, ma il risultato era ormai compromesso.
E poi ripetizioni su ripetizioni su ripetizioni su ripetizioni. Ma tant'è: ecco come scrivo dalle 11 di sera alle 5 di mattina, senza una settimana di editing a disposizione.
Su ripetizioni.
Del trapassato prossimo lo sapevo già, la vera scoperta è stata che non riesco a scrivere tre cartelle in sei ore! Anche questo messaggio l'ho iniziato almeno un'ora fa, e sono ancora qui.


Dei concerti che volevo andare a vedere, mi sono perso quasi tutto. Ho in tasca solo il biglietto dei Duran Duran a Ravenna il 18 luglio.


COSA SUCCEDE MENTRE SCRIVO QUESTO POST:
Si era morti di caldo.

Nessun commento:

Posta un commento