domenica 5 febbraio 2006

SUPERCAZZOLE READY-MADE

PolygenPolygen è un programma freeware che "genera frasi casuali secondo una definizione grammaticale". Ci sono grammatiche per generare puntate intere del Processo di Biscardi, di Studio Aperto, testi delle canzoni dei Verdena, recensioni di Enrico Ghezzi e - naturalmente - supercazzole.
I risultati di Polygen si possono anche inserire automaticamente nelle pagine web.

Ecco un esempio di "Scuse da Operatore Maledettamente Bastardo" che cambia ogni volta che ricaricate questa pagina.E' lo strumento ideale per chi fa assistenza telefonica a utenti di computer:

---





---


Scriverò una grammatica per generare sceneggiature di David Lynch. Sono tutte abbastanza deliranti da poter essere generate casualmente da un computer.

Intanto si torna a parlare di Wikipedia sulle pagine del blog di Beppe Grillo. Chiunque può contribuire a Wikipedia, anche senza registrarsi. E' sufficiente aprire una voce esistente e modificarla se la si ritiene incompleta o errata. Oppure si può creare una voce nuova, quando la ricerca di un soggetto non restituisce alcun risultato.
Il mio contributo finora è stato di un paio di voci:
* Aelia Laelia Crispis
* Chemical Brothers (parzialmente tradotta dall'inglese, completata da qualcun altro)

Se la versione inglese è grande sei volte l'Enciclopedia Britannica, la Wikipedia italiana contiene ancora meno voci di quella polacca. Diamoci da fare!

Cosa succede mentre scrivo questo post:
Dallo stereo esce Shirley Bassey, This is my life - The greatest hits
Fuori c'è il sole.

Nessun commento:

Posta un commento